Site icon SUP Guida – Consigli per l'acquisto di SUP, Recensioni e test

Sup gonfiabile Starboard Zen SC – Test e recensioni

Starboard ZEN Simple COUCHE

Starboard Zen SC

La costruzione della tavola SUP gonfiabile Zen 2021 di Starboard è la più sottile, leggera ed economica. Ridotto all’essenziale, certo, ma l’etica e la qualità sono ancora lì!

Sup gonfiabile Starboard Zen SC leggere

L’entry level della gamma di sup gonfiabili Starboard è la gamma Zen SC. SC per “singolo strato”. Queste tavole sono molto leggere grazie a

Più tessuto c’è nelle tavole, più alta è la qualità delle tavole sup, più leggere sono le tavole stand up paddle e più forti sono. Quindi più lo stand up paddle sarà rigido quando viene gonfiato. Che cosa significa? Starboard è sempre stato impegnato nella sostenibilità e nell’eco-responsabilità. L’investimento in innovazione e ricerca ha sempre avuto l’obiettivo di essere in linea con queste aspirazioni. Mentre la maggior parte delle marche di sup gonfiabili utilizzano PVC e colla ultra inquinanti (non riciclati e non riciclabili), Starboard SUP fonde i materiali con una tecnica pulita, cerca di sostituire il PVC con tessuti “ibridi” e ovviamente ricicla la plastica usata per la fabbricazione dei suoi accessori.

Tavole Sup leggera ma anche più resistente

Il processo di saldatura a caldo di questi materiali dà alla tavola sup ZEN SC Starboard una vita molto lunga. Le tavole sono più sicure e quindi più durevoli. Realizzata con un tessuto a maglia lineare dropstitch e binari che vengono riscaldati e poi saldati, rendendo la tavola ancora più forte e rigida di prima.

Starboard ZEN SC Stand up paddle gonfiabile rigido e leggero

La sensazione della tavola è leggera e liscia. Quindi, le accelerazioni sono molto facili. Inoltre, nonostante i test di tortura, i sup sono in grado di mantenere la loro forma senza degradazione della forma.

È difficile sentire le aree di rinforzo sui sup gonfiabili Zen Single Layer… Normale, il tutto è davvero ben bilanciato. L’uso del calore per saldare due pezzi di PVC è perfettamente padroneggiato.

Una gamma di sup gonfiabili entry-level con un alto livello di finitura

Se decidiamo, inutilmente, di nascondere la qualità del design e la precisione e la facilità con cui si guidano questi sup gonfiabili, Starboard ti porta anche alcune piccole caratteristiche carine.

La tracolla è esclusiva (credo) del marchio Starboard. Così ingegnoso e pratico, questo cinturino si attacca agli anelli a D previsti a questo scopo sul bordo della tavola. È più facile trasportare la tua tavola se è portata in modo equilibrato sulla tua spalla. Inoltre, libera le mani (per inviare un messaggio per esempio). E per finire, la cinghia si ritrae da sola quando non viene utilizzata.

Anche la borsa da trasporto non è stata trascurata. Molte marche di paddle sup gonfiabili dovrebbero prendere ispirazione da questo. La borsa per lo stand up paddle Zen SC è leggera e dotata di ruote per il trasporto su lunghe distanze.
Ancora una volta, c’è il piccolo extra di Starboard. Per non essere una cattiva compagna di giornata, la borsa ha un taglio ergonomico curvo per alleviare il dolore del collo e assicurare una buona stabilità sulle spalle.

Il leash non è nuovo per Starboard ma nessun altro marchio ha pensato come il marchio impegnato. Con un peso di 70g, il leash si allunga, si ritrae e puoi camminarci sopra senza danneggiare il tuo piede. La corda fatta di plastica recuperata dagli oceani è molto flessibile e può essere deformata senza difficoltà.

Quale misura per il mio sup gonfiabile Starboard Igo Zen SC?

Questa finitura è disponibile in 3 misure:

Starboard IGO Zen SC 10. 8

  • Lunghezza 10’8″/ 329 cm
  • Larghezza 33″/ 83 cm
  • Spessore 5.5″/ 14 cm
  • Volume 309 L
  • Peso del rider 45 – 120 kg

Starboard IGO Zen SC 11.2

  • Lunghezza 11’2″/ 340 cm
  • Larghezza 31″/ 79 cm
  • Spessore 5.5″/ 14 cm
  • Volume 319 L
  • Peso del rider 45 – 100 kg

Starboard IGO Zen SC 12.6

  • Lunghezza 12’6″/ 384 cm
  • Larghezza 30″/ 76 cm
  • Spessore 6″/ 15 cm
  • Volume 355 L
  • Peso del rider 55 – 110 kg

In conclusione, il sup gonfiabili Starboard Zen SC sono tanto belle da trasportare quanto da guidare (e pagare 😁). È l’entry level del marchio ma il risultato è comunque ben al di sopra di molte altre tavole più costose.

Exit mobile version