Posted in Test Sup

Red Paddle Compact – Test & recensione

Red Paddle Compact – Test & recensione Posted on 16 Marzo 2021Leave a comment

Avere uno stand up paddle gonfiabile pieghevole è il futuro. O almeno è la tendenza di molte marche. Su iniziativa di Fanatic, molti marche hanno seguito. Le tavole compatte occupano meno spazio da riporre e quindi la borsa per il trasporto è più piccola. Questo permette di risparmiare spazio nel bagagliaio dell’auto e nel garage. Tuttavia, queste tavole sup sono ancora performanti come la Red Paddle Compact.

Red Paddle Compact tavole sup facili da trasportare

La marca Red Paddle offre 2 tavole da sup gonfiabili compatte.

RED PADDLE 9.6 COMPACT

  • Lunghezza: 293 cm
  • Larghezza: 81 cm
  • Peso stand up paddle: 7,4 kg
  • Peso massimo rider: 95 kg
  • Stile: Touring
  • Esperienza richiesta: principiante

RED PADDLE 11.0 COMPACT

  • Lunghezza: 335 cm
  • Larghezza: 81 cm
  • Peso stand up paddle: 8,5 kg
  • Peso massimo rider: 110 kg
  • Stile: Touring
  • Esperienza richiesta: principiante

Le tavole stand up paddle gonfiabile Red Paddle Compact sono rigide e resistenti come tutte le altre tavole Red Paddle. Offrono le stesse alte prestazioni, ma con la comodità di trasportare facilmente la tavola e la pagaia in giro per la città, saltando su un treno o sulla tua bicicletta, e di riporla facilmente nel tuo appartamento o nella tua barca.

Quindi queste tavole sono state progettate per coloro che vogliono una tavola che si riempie e occupa meno spazio di uno paddle stand-up gonfiabile tradizionale. Quindi confrontiamo la Red Paddle 9.8 Ride e la Red Paddle 9.6 Compact.

Red Paddle 9.8 RideRed Paddle 9.6 CompactDifferenza
Lunghezza della tavola295 cm293 cm0%
Larghezza della tavola78 cm81 cm+ 3%
Altezza della borsa96 cm56 cm– 42%
Larghezza della borsa39 cm42 cm+ 7%
Profondità della borsa36 cm28 cm– 22%
Volume della borsa150 litri120 litri

La più piccola borsa per riporre il sup gonfiabile è solida

L’affare è nella borsa!

Lo zaino compatto Red Paddle è progettato per offrire livelli unici di vestibilità e comfort, così come un incredibile supporto per spalle e schiena. Questa è la borsa SUP gonfiabile più sofisticata e ricca di funzioni che abbiamo visto finora. Il marketing di Red Paddle ti dirà che applica circa il 53% in meno di supporto alla parte bassa della schiena, così potrai viaggiare comodamente più a lungo. Con il supporto lombare personalizzabile e le caratteristiche di altezza regolabile, si adatta a quasi tutti i paddler. Ma ha ancora più caratteristiche:

  • Imbottitura tubolare a cellule chiuse sulle maniglie
  • Spallacci regolabili
  • Imbottitura concentrata sulle spalle
  • Imbottitura in cotone spazzolato su spalle e schiena
  • Tutto questo si combina per renderlo un piacere da trasportare, sia che tu stia facendo una breve passeggiata sull’acqua o un’avventura epica.

La borsa da traposrto per il sup gonfiabile Red Paddle Compact presenta una tasca interna in rete, attacchi elastici per la pagaia in 5 pezzi e cerniere di alta qualità. Ha un sistema di caricamento facile. Infatti, la borsa si chiude lungo 3 lati aprendosi ampiamente in modo da poter far entrare e uscire la tua attrezzatura molto facilmente.

Lo spazio è stretto, ma sufficiente per lo stand up paddle gonfiabile, la pompa Titan, le pinne, la pagaia a 5 pezzi e il leash. La pompa Red Paddle Titan arriva nella borsa con il sup gonfiabile avvolta intorno. Questa è una tecnica interessante per risparmiare spazio.

Installare le pinne Red Paddle

Le maniglie di trasporto su entrambi i lati, così come la parte superiore, ti danno molte prese per afferrare e trasportare la borsa. Il sistema a zaino include un cuscinetto lombare regolabile e spallacci regolabili in modo da poter portare la borsa sulla schiena comodamente.

Recensione della Red Paddle Compact 9.6

Grazie alla tecnologia PACT TM, la Red Paddle 9.6 Compact è una tavola gonfiabile facile da usare. La forma del Compact 9.6 è basata sul Red Paddle 10.6 Ride, che è un riferimento nel mondo del sup gonfiabile. Le dimensioni, con un naso e una coda larghi, la rendono una tavola davvero stabile ma maneggevole.

La tecnologia PACT è un nuovo processo di tessitura dropstitch che crea una matrice di filati ad alta resistenza nel nucleo della tavola che si combina con uno strato esterno ad alta resistenza ma malleabile. Questa nuova tecnologia fornisce una tavola che mantiene la sua forma quando viene gonfiata, ma si ripiega in una dimensione ultra-piccola una volta che hai svuotato l’aria.

Lo stand up paddle Red Paddle 9.6 sfrutta la costruzione MSL, malleabile e più flessibile. Piegalo a metà prima di arrotolarlo e capirai da dove viene il nome Compact. Per sfruttare questa capacità di piegatura, è stata creata una “cerniera” larga 3″ spostando la valvola, la maniglia, l’anello a D del leash e una nuova disposizione a doppia pinna. Questa linea ininterrotta lungo il centro della tavola permette di piegarla a metà prima di arrotolarla.

La Red Paddle Compact, naviga bene?

La Red Paddle Compact 9.6 naviga bene?

Essendo modellata sulla popolarissima 10.6 Ride, questa tavola gonfiabile fa il suo dovere estremamente bene. Anche se è 1 pollice più corto, il naso e la coda più larghi forniscono una stabilità più che sufficiente. Queste aree più ampie del naso e della coda danno anche un contorno più squadrato con le rotaie parallele, insieme alle pinne Click Fins basate su FCS, più profonde e più grandi. Quindi il tracciamento è abbastanza buono.

La lunghezza di 9,6 permette allo stand up paddle di girare e manovrare molto facilmente. Muovere i piedi sullo split deck è stato un po’ sconcertante all’inizio perché i tuoi piedi imparano a seguire le aree di presa. Questo non è affatto un problema per la pagaiata “standard” quando sei generalmente in piedi con un piede su ogni lato. Tuttavia, in situazioni di surf, ti ritrovi a pensare di più al posizionamento dei piedi. Alla fine, la Red Paddle Compact 9.6 funziona un po’ meglio della 10.6 Ride nelle piccole onde.

Essendo una tavola all-around più corta, la planata è solo decente, ma come per tutte le tavole, vengono fatti dei compromessi e questa è una tavola affidabile con le ultime tecnologie. Non esitare nemmeno a sostituire il tuo sup gonfiabile 10.6 Ride con una 9.6 Compact, è una grande tavola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.