Posted in Test Sup

Wing Foil Aztron – Test & recensione

Wing Foil Aztron – Test & recensione Posted on 16 Marzo 2021Leave a comment

Aztron è una marca nata dalle ceneri di Aqua Marina. Offrono molte tavole stand up paddle diverse e ora sono entrati nel mercato del wing foil. La loro ala wing è disponibile in 2 misure diverse. Una vela che vale la pena provare.

Ala Wing SUP resistente e facile da maneggiare

Costruito con un tessuto leggero e rinforzato, l’ala AZTRON WING ha un design compatto e ottime prestazioni. L’impugnatura unica a forma di Y e i punti di presa multipli sul bordo anteriore la rendono molto facile da maneggiare e controllare. Offre una potenza eccellente per qualsiasi cosa che rotoli o scivoli.

L’ampio bordo d’attacco dell’ala Wing Foil d’Aztron crea stabilità e riduce la flessione. Aiuta anche a costruire la potenza alle basse velocità in modo da poterti muovere prima. Inoltre, il montante esteso offre un controllo diretto dell’angolo di attacco, poiché la flessione è minima offrendo una sensazione solida e controllata.

Il basso rapporto di aspetto aiuta ad evitare che le punte catturino l’acqua. Le estremità delle vele wing hanno uno strato protettivo contro i graffi, in modo che possano essere trascinate a terra (un po’), anche se è meglio tenere l’ala sopra il terreno!

Diverse maniglie sul bordo d’attacco e sul montante sono state posizionate per coprire molte opzioni, offrendo il massimo controllo e comfort durante la planata. Il Power Grip nella parte anteriore della leading edge ti permette di fermare completamente l’ala per un controllo totale quando scendi sottovento in una mareggiata o quando porti la vela.

In acqua, questa ala Wing SUP è stata sviluppata per il SUP, Windsurf e Foil. La natura semplice dell’ala la rende adatta a cavalcare qualsiasi tavola che abbia abbastanza volume per sostenere il tuo peso sull’acqua.

Costruzione dell’ala Wing Foil d’Aztron

Tessuto Dacron leggero e resistente

Realizzate in tessuto Dacron molto forte ma leggero e in materiale D2 canopy, le ali Wing Foil Aztron sono assolutamente robuste e leggere. Inoltre, grazie alla tecnologia gonfiabile, queste ali sono facili da montare, imballare e utilizzare.

Wing Foil Dacron
Wing Foil Tessuto Dacron

Bordo d’attacco rigido e grande volume

La chiave per le prestazioni del foil è un design rigido. Pertanto, il bordo d’attacco rigido con tessuto solido, il grande volume, l’angolo bilanciato ideale e dà all’ala molta potenza e il massimo delle prestazioni.

Maniglie in neoprene per un buon controllo del Wing Foil

Ci sono diverse maniglie di presa sul bordo anteriore per dare al rider un posizionamento della mano facile e naturale in varie condizioni di vento.

Oltre a quattro o cinque maniglie sul bordo d’attacco, ci sono anche tre maniglie superiori ricoperte di neoprene che puoi usare per fermare la vela per esempio, attaccare un’imbracatura o semplicemente portare la tua vela in spiaggia facilmente.

Ti consigliamo di leggere la nostra recensione dell’Aztron Falcon Air Inflatable SUP Foil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.