Posted in Test Sup

Sup gonfiabile Aztron Nova Compact – Test e Recensione

Sup gonfiabile Aztron Nova Compact – Test e Recensione Posted on 15 Marzo 2021Leave a comment

Oggi daremo un’occhiata alla tavola da sup gonfiabile Aztron Nova. Questo è un piccolo stand up paddle gonfiabile compatto e pieghevole. Aztron offre questa tavola sup gonfiabile ad un prezzo molto competitivo sul mercato.
Il sup gonfiabile compact Aztron Nova 2.0 ha un ingombro molto ridotto. Può essere piegato e non arrotolato. Questo gli permette di entrare in uno zaino più piccolo, rendendolo più facile da riporre e trasportare.

Sup gonfiabile compact

Ad Aztron, il paddle board è uno stile di vita a sé stante. La marca offre più di quello di cui hai bisogno ma comunque ad un buon prezzo. La specificità dell’archiviazione compatta è stata avviata da Fanatic (dobbiamo dare credito a ciò che è dovuto). L’interesse è per tutti noi. Infatti, dato che le auto stanno diventando sempre più compatte e le case sempre più piccole, era ora di pensare a un deposito ottimizzato per le nostre attrezzature sportive e per il tempo libero

Il sup gonfiabile Aztron Nova 2.0 è una tavola che può essere riposta in una borsa il 25% più piccola di un’altra tavola dello stesso volume. Incredibile? Questo è possibile grazie ad un design speciale che permette alla tavola sup gonfiabile di essere piegata, non arrotolata. Il sup board conservato nella sua borsa occupa meno spazio della tua auto e nella tua cantina.

Un sup gonfiabile in un pacchetto completo

Lo stand up paddle gonfiabile Aztron Nova è una tavola con un volume di 275 litri. Questo significa che fino a 95 kg, non dovrai preoccuparti di salirci sopra, mantenere l’equilibrio e scivolare lungo le acque blu della riva delle tue vacanze o del tuo lago con piacere. Consegnata in un pacchetto completo, Aztron offre un pacchetto di SUP pronto a navigare. La tavola Aztron è consegnata con

  • il paddle board gonfiabile
  • la pagaia
  • il gonfiatore a doppia azione
  • il leash
  • la borsa per il trasporto
  • un piccolo kit di riparazione e la chiave per stringere la valvola

Un sup gonfiabile con un rapporto prezzo/tecnologia imbattibile

La costruzione di questa tavola sup è molto simile alle altre tavole Aztron. È un SUP board a doppia camera che si gonfia a 15 psi. Anche le altre SUP Aztron hanno una doppia camera ma sono molto più grandi e lunghe. La doppia camera ti dà più rigidità e quindi più prestazioni, soprattutto in termini di rigidità. La migliore rigidità ti porterà meno sforzi inutili e più stabilità. Se cadi in acqua, non sarà più colpa del tuo Aquamarina Fusion 😁 stand up paddle gonfiabile.

Questo tavola sup gonfiabile è, come tutte le altre, fatta con tecnologia dropstitch ma con materiali ben fatti e di buona qualità. La decorazione sarà sempre discutibile ma qui è apprezzata.

Aztron Nova: una tavola sup gonfiabile davvero compatta?

Come menzionato in precedenza, la borsa ha un volume inferiore del 25% rispetto ad una tavola da sup gonfiabile dello stesso volume. Confrontiamola con un’altra tavola della stessa marca: il SUP gonfiabile Aztron Lunar.

Aztron LunarAztron NovaDifferenza
Lunghezza della tavola297 cm305 cm+ 2%
Larghezza della tavola81 cm81 cm0%
Spessore della tavola15 cm15 cm0%
Volume della tavola270 litri275 litri+2%
Altezza della borsa93 cm56 cm-40%
Larghezza della borsa40 cm40 cm0%
Spessore della borsa25 cm35 cm+40%
Volume della borsa105 litri78 litri-25%

Come gonfiare questo paddle board Aztron Nova a doppia camera?

È un processo abbastanza semplice. Gonfia prima la camera centrale a 15 psi e poi puoi passare alla valvola esterna e fare la stessa cosa a 15 psi. Lo SUP gonfiabile Aztron Nova è dotato di una pompa a doppia azione che è leggermente più piccola dell’altra pompa Aztron. Lavora in salita e succhia
in discesa, permettendo all’aria di entrare nella tavola ad ogni movimento della maniglia. Puoi quindi soffiare un volume abbastanza grande e ottenere una pressione più alta nella pompa abbastanza facilmente. La modalità a doppia azione può essere utilizzata quasi per tutto il gonfiabile (questo dipenderà dalla tua condizione fisica ovviamente). Ma, come ogni buona pompa a doppia azione, puoi passare al gonfiaggio a singola azione per finire quando trovi il gonfiaggio troppo duro.
Per farlo, rimuovi semplicemente l’ugello rosso sul retro e la pompa funzionerà con l’azione verso il basso.
Le pinne sono attaccate utilizzando un sistema più avanzato rispetto alla maggior parte delle altre marche di sup gonfiabili.


CUSCINETTO EVA
Cuscinetto in EVA morbido e scanalato a diamante di 4 mm di spessore per una presa solida.


STRATO IN PVC RINFORZATO
essuto 1000D in combinazione con il tessuto di base dropstitch blocca il tessuto per una durata e una rigidità ottimali.

X-STITCHING
I nastri di nylon intrecciati X-Stitching rendono la tavola più leggera del 20% rispetto alla tradizionale I-Stitching.

NASTRO PER RUOTE INTERNE
Lo strato di binario interno in poliestere collega il composito a doppio strato superiore e inferiore.

ECONDA STRISCIA DI ROTAIA IN PVC
Il giunto finale dà una compressione extra e una rigidità extra.

Pinne SUP gonfiabile Aztron Nova

Sì, abbiamo visto sistemi a clip simili a questo, ma la sensazione di rigidità della pinna e la precisione della calzata ci hanno davvero impressionato. Il sistema sembra molto solido e robusto.
Siamo rimasti anche molto colpiti dalla qualità del sistema di pinne, specialmente per il prezzo della tavola.

Tavola SUP Aztron Nova

Trasporto della tavola sup gonfiabile Aztron Nova

La tavola sup gonfiabile Aztron Nova può essere portata in acqua grazie alle maniglie che sono perfettamente bilanciate!

Questo lo rende molto comodo e facile da trasportare. Non è troppo avanti o indietro. Qualcosa che a volte si vede sulle tavole più economiche, le maniglie non sono al posto giusto e ciò causa un vero dolore se porti la tua tavola per lunghe distanze fino all’acqua.
Sull’Aztron Nova, la maniglia è in realtà spostata in modo che la tavola possa essere piegata a metà, il che è davvero bello. Questo ti dà due opzioni

  • se hai le braccia più lunghe come me, puoi tenere la tavola nella posizione più lunga del manico
  • se hai le braccia più corte puoi capovolgere la tavola e tenerla dal lato più corto per renderla un po’ più facile da trasportare
Tavole sup Aztron Nova

È una caratteristica carina da usare che finché non la usi, non ti rendi conto di quanto sia bello mantenerti un po’ flessibile quando porti la tua tavola in acqua.

Quanto è stabile il SUP Aztron Nova?

Poiché è una tavola larga 32 pollici, la tavola da sup ti dà una bella larghezza che la rende stabile e hai un bel naso rotondo nella parte anteriore, che è anche molto utile per la stabilità.
Con un nose appuntito, avrai una tavola più veloce ma meno stabile. Lo stesso vale per la coda,
più la coda è ripiegata o appuntita, più la tavola sarà veloce ma meno stabile.

Questa coda rotonda fornisce ovviamente una buona stabilità sotto i tuoi piedi. Inoltre, il cuscinetto del ponte arriva fino alla parte posteriore ed è diviso in due. Ovviamente così puoi piegare la tavola e questo aumenta la stabilità.

Inoltre, la cosa bella della doppia camera di questa tavola è che è direttamente sotto a dove stai in piedi, quindi ti dà una buona stabilità e una tavola solida direttamente sotto i tuoi piedi.

Doppie camere più lunghe daranno una migliore rigidità complessiva ma questa doppia camera più piccola dà ancora alla tavola una buona sensazione di rigidità.

L’Aztron Nova non sarebbe il miglior sup gonfiabile?

Facile da trasportare, stabile e maneggevole grazie alle sue dimensioni e alla sua forma, non possiamo raccomandarlo abbastanza. I principianti, in ogni caso, ci salteranno sopra quest’estate. Se non ce n’è abbastanza per tutti, sarà certamente perché alcuni di voi hanno aspettato troppo a lungo…

Lo stand up paddle gonfiabile compatto di Aztron è disponibile in 3 versioni

Aztron Neo Nova 9.0Aztron Nova 10.0Aztron Super Nova 11.0
Lunghezza della tavola270 cm305 cm335 cm
Larghezza della tavola81 cm81 cm81 cm
Spessore della tavola12 cm15 cm15 cm
Peso dell’utenteFino a 70 kgFino a 85 kgFino a 105 kg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.