Posted in Consigli

Come trasformare il tuo SUP gonfiabile in un kayak?

Come trasformare il tuo SUP gonfiabile in un kayak? Posted on 28 Agosto 2019Leave a comment

Remare può essere un’attività fisica e difficile per alcune persone. Può anche essere noioso alla lunga, ecco perché esiste il SUP Kayak. Infatti, per rendere questa attività accessibile a tutti, divertente e versatile, è possibile attaccare un sedile ad alcuni modelli di stand up paddle gonfiabile per passare all’uso del kayak.

Installazione di un sedile per kayak

I sedili ti permettono di trasformare in qualsiasi momento il tuo stand up paddle in un kayak, per goderti una pagaiata comoda come se fossi in un kayak.
Facile e veloce da installare, il seggiolino è fissato sugli anelli con delle cinghie che si agganciano ai 4 anelli del SUP. Non tutte le tavole sup sono dotate di anelli per l’attacco del sedile. È importante controllare prima dell’acquisto che la tua tavola abbia questa opzione. Per un sostegno ottimale, due cinghie sono attaccate agli anelli anteriori e le altre due a quelli posteriori. La maggior parte dei sedili sono universali e si adattano a tutte le tavole paddle con anelli.

sedile per sup kayak
Sedile per kayak

Scegliere il posto giusto

Per un maggiore comfort, preferiamo sedili morbidi in modo che il sedile si adatti alla forma della tua schiena e ti tenga bene. I sedili gonfiabili sono meno comodi perché tendono a creare una gobba. Un sedile imbottito avrà una seduta confortevole e tu sarai a tuo agio per goderti appieno la pagaia senza stancarti. Nota che alcuni sedili hanno anche una tasca posteriore per riporre una bottiglia d’acqua e un piccolo snack. Alcuni modelli di stand up paddle gonfiabili hanno anche un inserto per fissare un poggiapiedi. E per essere perfettamente attrezzato, dovresti optare per una pagaia SUP convertibile in kayak. Ti permette di passare da un’attività all’altra senza dover comprare due pagaie.

Perché optare per un sedile?

Da qualche parte tra il surf e il kayak, il stand up paddling consiste nel remare in piedi. È un’attività fisica molto completa. Richiede l’intera catena muscolare per mantenere una posizione stabile ed equilibrata. La pagaiata può essere praticata in modo sportivo, alla ricerca di prestazioni o in modo più tranquillo. Puoi fare un giro con un sedile per rilassarti e godere dei benefici e della tranquillità dell’aria di mare.
Il paddle sup kayak è ideale per chiunque voglia godersi la propria tavola senza troppa fatica. È anche raccomandato per le persone che hanno difficoltà a trovare il loro equilibrio. Si usa anche durante i viaggi lunghi, in modo da poter respirare un po’ continuando a pagaiare a un ritmo più lento. Sicuro e comodo, un seggiolino sarà un’opzione molto pratica se desideri portare un bambino con te in un viaggio`.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.