Posted in Test Sup

Test e opinioni SUP Zray a1, a2 e a4

Test e opinioni SUP Zray a1, a2 e a4 Posted on 26 Agosto 2019Leave a comment

Lo Zray a2 fa parte della la collezione Atoll. Questa gamma è per coloro che amano viaggiare e pagaiare per lunghe distanze. Con una costruzione a doppio strato, la tavola ha un’eccellente rigidità che dà al rider un’ottima stabilità. Robusto e versatile, l’a2 è un SUP per tutti. Facile da trasportare ed estremamente ben equipaggiato.

Costruzione del SUP Zray a2

Con il proprio impianto di produzione, Zray è in grado di fabbrica, Zray è in grado di offrire una vasta gamma di scelte e affidabilità prodotti affidabili con dropstitch di qualità.

Dropstitch è la tecnologia utilizzata per realizzare gli stand up paddle gonfiabili. Il suo scopo è quello di riunire i due le membrane che compongono la tavola tessendo insieme migliaia di fili di nylon tra di loro. È questa maglia tra la pelle superiore e quella inferiore che dà alla tavola una superficie piatta e rigida. La qualità del dropstitch è definita dal numero di filamenti che lo compongono. Il Sup a2 è fatto di un denso filamento dropstitch e due strati di PVC per garantire una tavola rigida e stabile.

I modelli della gamma Atoll (a1, a2 e a4) sono fatti di un doppio strato. Un secondo strato di PVC rinforzato 1000D viene aggiunto alla struttura Dropstitch. Questa costruzione rende la tavola più pesante da un lato (+15%) ma garantisce rigidità alla tavola e ne conserva la forma iniziale in tutte le condizioni. Questa è attualmente la tecnologia più professionale e ricercata nel nel campo dello stand up paddling gonfiabile.

Lo stand up paddle Zray a2

La gamma premium è il top della costruzione Zray con una doppia pelle incollata per aumentare la rigidità, le prestazioni e il comfort.
La Zray a2 è una tavola paddle super accessoriata, dotata di un pad EVA Premium da 4 mm, che offre un comfort e una presa unici, inoltre il pad è diviso in 3 parti, il che permette al rider di orientarsi meglio. Come molti modelli, é dotato di anelli per attaccare un sedile, ma anche un poggiapiedi che permette una posizione comoda e più supporto quando si usa in sup kayak.

SUP Atoll Premium A2
SUP Atollo Premium A2

La gamma Attol Premium di Zray offre 3 tavole: a1, a2 e a4. Progettato con i migliori materiali, lo stand up paddle gonfiabile a2 combina velocità e stabilità. Con dimensioni maggiori rispetto alla a1 (9.10) offre stabilità ed equilibrio ottimali. È la tavola più versatile della gamma. L’a4 (11.6) è progettato per rider più pesanti.

Il prezzo di un SUP gonfiabile Zray a2

Sup Zray a2
Zray a2

I modelli a1, a2 e a4 beneficiano tutti della costruzione top di gamma di Zray con una costruzione a doppio strato. Il paddle sup sono sovraccariche e vengono vendute in pacchetti quasi completi, nonostante la presenza di un poggiapiedi per l’uso del kayak, ci dispiace l’assenza del leash che è un elemento di sicurezza essenziale per lo stand up paddling.

Specifiche dello stand up paddle Zray a2

Lunghezza: 10’6” (320 cm)
Larghezza: 32″ (81cm)
Spessore: 6″ (15 cm)
Volume: 270 L
Peso: 10.5 kg
Carico massimo: 145 kg
Costruzione: Doppio strato
Pinne: 1 pinna centrale + fisse

Vantaggi del SUP gonfiabile a2

  • Una tavola rigida grazie al costruzione a doppio strato
  • Può essere convertito in un kayak (sedile non incluso) e presenza di poggiapiedi
  • Un SUP versatile è accessibile a tutti livelli

I punti deboli della pagaia gonfiabile a2

  • La confezione non include un leash di sicurezza
  • Il peso, la costruzione a doppio strato che rende la tavola più pesante del 15%
  • Per una gamma premium, ci sarebbe piaciuto avere un costruzione a doppia pelle e non incollata

Cosa pensare dello stand up paddle Zray a2

Il SUP a2 ha una costruzione a doppio strato che gli conferisce una grande rigidità e permette al rider una buona stabilità e una planata ottimale. Ci dispiace che questa costruzione Premium sia “classica”, ci sarebbe piaciuto avere un doppio strato unito, che avrebbe permesso una tavola più leggera per un maggiore comfort. Tuttavia, i modelli Atoll sono ottime sup con un eccellente livello di finitura e caratteristiche ben studiate come il cuscinetto graduato e il poggiapiedi. Il modello a2 è ideale per l’uso intensivo, in quanto è molto robusto e permette di divertirsi sia ai principianti che ai più esperti; è la tavola stand up paddle più versatile della gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.