Posted in Consigli

Come gonfiare un SUP?

Come gonfiare un SUP? Posted on 28 Agosto 2019Leave a comment

Se non sai come gonfiare un SUP, ci sono alcuni consigli che renderanno questo passo più facile. È importante gonfiare il tuo sup board alla pressione raccomandata e adottare la giusta postura per un gonfiaggio rapido ed efficiente. Sii paziente, il gonfiaggio non è la parte più divertente del processo ma è necessario, pensalo come un riscaldamento.

Perché è importante gonfiare correttamente la tua tavola sup?

Un paddle sup mal gonfiato sarà instabile e tenderà a deformare. Sarà quindi molto difficile per trovare il suo equilibrio e per godere appieno della sua tavola. A al contrario, un sup ben gonfiato sarà molto più rigido e quindi più stabile e avrà una migliore scorrevolezza.

Preparazione prima di gonfiare il SUP

Prima di aprire il tuo stand up paddle board per gonfiarlo, specialmente durante il primo controllo di gonfiaggio, devi fare attenzione ad avere abbastanza spazio per spiegarlo in tutta la sua lunghezza. Fai anche attenzione a dove vuoi gonfiarlo. Devi scegliere uno spazio pulito e chiaro per non danneggiare la tua tavola.

Come gonfiare il tuo stand up paddle?

  • Posiziona la valvola di non ritorno correttamente sulla tavola, assicurandoti che il perno della valvola sia ben in alto.
  • Inserisci il tubo nella valvola e fai ¼ di giro per bloccarlo.
  • Inizia a gonfiare rimanendo nell’asse della pompa.
  • Presta attenzione alla tua postura. Piega le gambe mantenendo la schiena inguainata e usa il tuo peso corporeo per una maggiore efficienza.
  • Gonfia alla pressione indicata. Nota che più ti avvicini alla fine dell’inflazione, maggiore è lo sforzo. Se il gonfiatore utilizzato è una pompa a doppia azione, è consigliabile passare alla singola azione per finire il gonfiaggio.
  • Rimuovi il tubo con un ¼ di giro e rimetti il tappo

Tempo di gonfiaggio del SUP

Per gonfiare una tavola da sup, di solito ci vogliono 5 minuti. Il tempo può variare a seconda del volume della tua tavola stand up paddle e della pompa utilizzata. Più volume ha una tavola, più tempo ci vorrà per gonfiarla.

Pressione del SUP gonfiabile

Tra 2 sessioni o quando riponi la tua tavola, è importante diminuire la pressione della tavola sup di 2 o 3 PSI per limitare gli effetti dannosi del calore sul tuo stand up paddle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.